Situata in Northumbria, contea di confine tra Inghilterra e Scozia, nel nord-est del paese, Newcastle è una vivace città universitaria, che sorge sulla riva nord del fiume Tyne. Una delle attrazioni più famose è il ponte sul fiume Tyne, uno dei maggiori ponti a campata unica senza sostegni intermedi. Newcastle offre un mix di storia e di modernità: si spazia dall’architettura che include le antiche mura e il castello alle più moderne attrazioni con famose gallerie d’arte, shopping centre, vibrante vita notturna, senza dimenticare lo stupendo paesaggio naturale che la circonda.
La scuola
International House ha sede nel cuore della città, vicino a teatri, gallerie d’arte, musei e ristoranti, ma anche nei pressi di rilassanti aree verdi di parchi e giardini.
La scuola che occupa un edificio storico interamente ristrutturato nel 2010 dispone di 16 aule moderne e luminose, un’area comune, un’ampia caffetteria, una stanza dotata di computer per il PSP (Personal Study Programme) e Wi-Fi gratis in tutta la struttura.
Gli insegnanti sono molto qualificati, dinamici e pieni di entusiasmo.