Manchester si è reinventata da ex città industriale a città d’arte e cultura. In passato era chiamata “Cotonopolis” perché nel XIX secolo era il centro della produzione di cotone; la maggior parte dei vecchi cotonifici è stata trasformata in appartamenti e complessi di intrattenimento. Oggi è la seconda città più visitata del Regno Unito e offre una serie di attività culturali interessanti e stimolanti. È anche la sede di due delle squadre di calcio di maggior successo della Gran Bretagna, il Manchester United e il Manchester City.
La scuola
La scuola fa parte di un’organizzazione che opera in tutto il mondo e che propone un’ampia gamma di corsi di inglese con cui si impara a comunicare per usare la lingua nella vita quotidiana e conoscere la cultura del luogo. Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri per garantire un alto standard di educazione.
La scuola è situata in un edificio moderno vicino al cuore di Manchester, a pochi passi dal centro città. Dispone di aule dotate di tutte le attrezzature necessarie all’apprendimento della lingua con Wi-Fi gratuito.