La scuola propone programmi dedicati ai giovanissimi dai 12 ai 17 anni di età per dare lor l’opportunità di imparare l’inglese, immergersi nella cultura di Liverpool e fare amicizia in un contesto internazionale. Sono disponibili la sistemazione in famiglia o in residence.
Città marittima iconica e vivace, Liverpool è conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali ai Beatles. La sua ricca storia è ben visibile negli edifici storici e nelle due cattedrali, oltre che nell’Albert Dock, il complesso portuale patrimonio dell’UNESCO da cui transitavano i carichi di cotone, tè, zucchero e ogni altro bene di valore. Importante sito culturale, possiede moltissimi musei e teatri, ma è una meta perfetta per chi cerca anche divertimento grazie alla sua vita notturna leggendaria. La città è poi rinomata per la sua importanza del settore calcistico, grazie alle sue due squadre Liverpool FC ed Everton FC.
La scuola
LILA è situata in centro città, proprio di fianco al Cavern Club dove suonavano i Beatles, ed offre aule moderne attrezzate con tutte le tecnologie necessarie e Wi-Fi gratuito. Sono disponibili due aree comuni con tavolo da ping-pong, calciobalilla e videogiochi a disposizione degli studenti, per offrire un ambiente amichevole e rilassato. Gli insegnanti sono altamente qualificati nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri.