CAPE TOWN
Il Sud Africa si estende su un’area cinque volte più grande della Gran Bretagna. Occupa la parte meridionale dell’Africa, nell’emisfero australe, dove le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Offre un paesaggio naturale vario e indimenticabile costituito da montagne spettacolari, spiagge bianche, mare blu, parchi nazionali e tipici villaggi indigeni.
Cape Town è una città magnifica, situata sull’estremità occidentale del Sud Africa, all’inizio dell’omonima penisola e adagiata su una splendida baia. È sormontata dalla famosa Table Mountain, una delle meraviglie naturali più fotografate del mondo, da cui si gode una vista spettacolare. Ha un clima particolarmente mite tutto l’anno. È costituita da una comunità multietnica in cui si fondono armoniosamente le tradizioni e i costumi degli abitanti africani, dei coloured, degli europei e delle persone di origine asiatica. Sono presenti gli stili architettonici più svariati che riflettono le tradizioni dei molti popoli che hanno contribuito al suo sviluppo. Si possono visitare i vivaci e coloratissimi mercati accanto alle strade per lo shopping più elegante, gli edifici edoardiani, le moschee, inoltre vi sono molti ristoranti e locali pubblici, dove assaggiare i rinomati vini sudafricani.
La scuola
LAL Cape Town ha sede in un edificio situato nel quartiere di Sea Point non lontano dalle spiagge e dal vivace lungomare e vicino a negozi e ristoranti. La scuola è stata rinnovata nel 2011 e dispone di aule modernamente attrezzate, una sala studenti con accesso Wi-Fi e TV, biblioteca, piscina, bar all’aperto con area barbecue e giardino. La scuola dista 10 minuti dal centro con l’autobus o il taxi, mentre dista dai 5 – 30 minuti dalle famiglie ospitanti.