Il turista che vi giunge dall’Europa scopre davvero “un altro mondo”: inverte emisfero e stagione e trova un enorme continente con affascinanti spazi immensi e desertici, con fitte foreste selvagge, con spiagge interminabili, con città dagli altissimi grattacieli e dalla tecnologia avanzata. Vede i canguri e i koala e tanti altri animali locali, conosce la gente australiana, di antica o recente immigrazione, cordiale e ospitale e, anche se per un periodo breve, sperimenta lo stile di vita australiano molto civilizzato, ma sempre a contatto con la natura. E’ veramente un mondo tutto da scoprire e vi invitiamo a farlo seguendo le nostre proposte di soggiorni linguistici.
Capitale del Queensland, denominato “the Sunshine State”, il paese del sole, Brisbane è una delle più vivaci città dell’Australia e ha un clima sub-tropicale fantastico, con una media di 7 ore e mezza di sole al giorno. Offre al turista un affascinante contrasto tra l’antico e il moderno, case in stile coloniale con ampie verande e bellissimi grattacieli dalle pure linee architettoniche. Brisbane è una metropoli, ma con uno stile di vita rilassata e amichevole, dove vivere costa meno che in qualsiasi altra grande città australiana. E’ sede di tre università, ha strutture sportive di prim’ordine e di attrazioni artistiche e ricreative di ogni genere.
La scuola
La scuola si trova nel centro di Brisbane, la più grande città del Queensland. Una città accogliente, solare e cosmopolita, Brisbane offre allo studente tutta la cultura e la comodità di una città internazionale, oltre ad essere a solo un’ora di distanza dalle spiagge più spettacolari. La scuola vanta un personale docente cordiale ed esperto, così come pure eccellenti strutture per gli studenti.